Tutto Incominciò ...

L’azienda LCM Lavorazioni Costruzioni Meccaniche è nata nel 1978 da due soci che hanno trasmesso nel tempo entusiasmo e conoscenza di settori ai figli, i quali ad oggi, dirigono questa realtà cresciuta esponenzialmente nel trascorrere degli anni.
LCM realizza particolari ed assiemi in lamiera finiti a disegno oppure a campione per conto terzi operando al servizio di diversi settori d’impiego.
La molteplice varietà di prodotti realizzati nel tempo, ha contribuito ad accrescere conoscenza e capacità produttive nella lavorazione della lamiere in genere.
Nel corso degli anni l’esperienza di settore è stata accompagnata da investimenti aziendali quali, un nuovo ambiente di lavoro e l’introduzione di sistemi robotizzati in tutti i reparti d’azienda ( macchinari per il taglio lamiera con carico/scarico automatico, robot di piegatura e robot di saldatura) assistiti da sistemi software CAD/CAM di ultima generazione.

2019

Oggi, i fiori all’occhiello di questa azienda sono la qualità e la fornitura del prodotto finito, ovvero la capacità di interpretare e realizzare assiemi costituiti da componenti in lamiera lavorata, eventualmente corredati da accessori reperibili in commercio quali serrature, guarnizioni, ruote, ecc… ed infine verniciati o trattati a seconda delle specifiche del cliente il quale non risulta essere solo un committente , ma un vero e proprio partner che segue lo sviluppo e la costruzione del proprio prodotto.